Cartomante Selene


Vai ai contenuti

Cristallo terapia

Curiosita'


PIETRE SEGNI ZODIACALI

Relazione tra Pietre e segni zodiacali
Pietre e Segni zodiacali: La Cristalloterapia segue la teoria per cui, i cristalli emettono vibrazioni in grado di riportare armonia ed equilibrio. A seconda del tipo, ogni cristallo emette vibrazioni differenti che agiscono su livelli e su disturbi differenti. Secondo lo Zodiaco in accordo con la Cristalloterapia ogni pianeta e quindi ogni segno zodiacale ha una sua pietra con cui entra piu facilmente in risonanza e da cui può trarre benefici.
Ecco segno per segno quali sono le pietre dure e i cristalli piu adatte consigliate dalla cristalloterapia.

PIETRE SEGNI ZODIACALI: ARIETE

Al segno dell'Ariete, governato da Marte, sono associate tutte le pietre la cui gamma di colori spazia dal rosso fino al violaceo.
Rubino: Era definito dalle antiche culture europee ed indiane "pietra del sole", in quanto simbolo di forza vitale, fuoco interiore, amore e passione. Rende attivi e dinamici, spingendo ad uscire dall'apatia e dalla passività. E' tuttavia in grado di equilibrare anche gli stati di iperattività. Stimola la sessualità attiva.
Eliotropio: Rafforza il corpo, stimola la speranza e la voglia di vivere, favorisce la soluzione di problemi circolatori, ha eccellenti qualità depurative soprattutto per fegato e milza, favorisce il recupero dell'equilibrio mentale

PIETRE SEGNI ZODIACALI: TORO

Al segno del Toro, governato da Venere, sono associate tutte le pietre verdi, colore proprio di Venere.
Smeraldo: Apporta ottimismo e speranza, potenzia la capacità di amare e di fidarsi del prossimo, genera pace spirituale e calma le emozioni più turbolente, favorisce la cura di malattie cutanee come acne ed herpes, allevia disturbi cardiaci e circolatori.
Un altra pietra favorevole per il Toro è la Tormalina Verde.

PIETRE SEGNI ZODIACALI: GEMELLI

Al segno dei Gemelli, governato da Mercurio, vengono associate tutte le pietre cangianti e gialle.
Topazio: Potenzia la creatività e l'immaginazione, accresce e rinforza l'autostima, apporta energia ed è tonificante, esercita un'azione rilassante, stimola il sistema immunitario, da sollievo a chi soffre di malattie al fegato.
Agata: promuove il bisogno di introspezione, determina una pacata visione del mondo ed aiuta a trovare dentro di sè la risposte alle proprie domande. Essa, inoltre, facilita l'analisi critica delle proprie esperienze, promuovendo la crescita spirituale, oltre che la stabilità ed il realismo.

PIETRE SEGNI ZODIACALI: CANCRO

Al segno del Cancro, governato dalla Luna, vengono associate le pietre bianche e lattiginose.
Perla: Apporta serenità e calma, aiuta a controllare le emozioni violente, aiuta la meditazione, favorisce la spiritualità, facilita la guarigione delle malattie oculari.
Pietra di Luna: Favorisce meditazione e chiaroveggenza, aiuta a ridurre l'apatia, migliora la capacità di concentrazione, dona serenità e rafforza l'equilibrio emotivo, aiuta a regolarizzare il ciclo mestruale, stimola la circolazione linfatica.

PIETRE SEGNI ZODIACALI: LEONE

Al segno del Leone, governato dal Sole, vengono associate le pietre gialle o molto luminose.
Diamante: Stimola la spiritualità, dona pace interiore e serenità, potenzia la forza fisica ed il coraggio, nelle donne favorisce il superamento dei problemi di sterilità, aiuta a superare gli stati depressivi
Ambra: Favorisce lo sviluppo di una natura solare di chi ne fa utilizzo, che anche se inizialmente può apparire arrendevole, dispone in realtà di un'elevata consapevolezza di sè stesso. Rende spontanei e aperti, anche se al tempo stesso tradizionalisti.

PIETRE SEGNI ZODIACALI: VERGINE

Al segno della Vergine, governato da Mercurio, sono associate le pietre grigie, cangianti e opalescenti
Zaffiro: ha un effetto calmante e rassicurante. Aiuta nei momenti di depressione e in caso di disturbi di carattere psichico, Ispira fede ed amore per la verità.
Altre pietre consigliate per il segno della vergine sono: la Kunzite, il Quarzo mutilato, e l'Agata.

PIETRE SEGNI ZODIACALI: BILANCIA

Al segno della Bilancia, governato da Venere, sono associate le pietre verdi.
Malachite: Antidepressiva, favorisce la calma interiore, aiuta a combattere i problemi legati all'insonnia, stimola un amore generoso e disinteressato, protegge bambini e anziani dai pericoli e dalle malattie.
Crisoprasio: Conferisce pace interiore, placa emozioni violenti come la collera, aiuta ad essere più sinceri con sè stessi e con gli altri, allevia i dolori mestruali ed articolari, cura l'afonia, libera dalle inibizioni e dai falsi pudori, utile per purificarsi dopo un'esperienza infelice.

PIETRE SEGNI ZODIACALI: SCORPIONE

Allo Scorpione, governato da Plutone, vengono associate le pietre di colore rosso.
Rubino: Era definito dalle antiche culture europee ed indiane "pietra del sole", in quanto simbolo di forza vitale, fuoco interiore, amore e passione. Genera slancio e dinamismo, rende impulsivi e passionali in amore, senza però fa cadere in tendenze autodistruttive.
Corniola: Conferisce ottimismo e allegria, chiarisce le idee, rende generosi e comprensivi, aiuta il rilassamento, riduce i dolori mestruali.


PIETRE SEGNI ZODIACALI: SAGITTARIO

Al Sagittario, governato da Giove, vengono associate le pietre azzurre o indaco.
Turchese: Aumenta la fiducia in sé stessi, aiuta a combattere il mal di testa, favorisce la conoscenza interiore, rafforza e accresce l'autostima, stimola il desiderio di indipendenza fisica ed emotiva.
Azzurrite: L'azzurrite rappresenta il desiderio di conoscenza. Essa accresce il desiderio di fare le proprie esperienze, e induce il soggetto ad accettare solo quelle spiegazioni che può personalmente verificare.

PIETRE SEGNI ZODIACALI: CAPRICORNO

Al Capricorno, governato da Saturno, sono associate le pietre nere e scure.
Onice: Conferisce calma e pace interiore, aiuta a sconfiggere paure infondate, favorisce il buon umore e il riso, è tonificante e vivificante, apporta chiarezza ai pensieri confusi.
Tormalina Nera: Conferisce stabilità emotiva e controllo sulle emozioni, canalizza all'esterno le energie negative, favorisce la cura dei calcoli renali, potenzia il desiderio di rinnovamento, aumenta la capacità di riflessione, ha effetti calmanti.
Ossidiana: Conferisce umiltà, aiuta a far chiarezza nei momenti di grave sconcerto, garantisce equità, tempera le emozioni, fa agire con giustizia, garantisce la sopravvivenza nelle situazioni di pericolo.

PIETRE SEGNI ZODIACALI: ACQUARIO

Al segno dell'Acquario, governato da Urano, vengono associate le pietre scure, blu, viola e nere
Quarzo: Potenzia le capacità di comunicazione, lenisce le infiammazioni della gola, favorisce la pace e la tranquillità, aiuta a recuperare autostima e fiducia in sè stessi, stimola e accresce la creatività.
Zaffiro Blu: rende sobri, capaci di discriminare e mentalmente ordinati. Rafforza la determinazione e la volotà, permettendo di realizzare con facilità i propri desideri.


PIETRE SEGNI ZODIACALI: PESCI

Al segno dei Pesci, governato da Nettuno, vengono associate le pietre azzurre o luminose.
Ametista: stimola la consapevolezza spirituale e facilita la presa di coscienza della realtà dell'anima. Rafforza il senso di giustizia, la capacità critica, e conferisce onestà e rettitudine. Come pietra meditativa si rivela utile perché esalta la capacità introspettiva, rivelando al soggetto la sua saggezza interiore.
l'Acquamarina: favorisce la crescita interiore, la lungimiran


Torna ai contenuti | Torna al menu